top of page

SHE OAK e il percorso della maternità: dalla Madre Biologica alla Madre Cosmica

Le somiglianze fra il regno vegetale e il regno animale sono davvero impressionanti e la Teoria delle Segnature ci invita a osservare con attenzione quello che ci circonda per sintonizzarci sulle risposte che la scienza non può darci.

Se osserviamo bene i fiori della Casuarina Glauca -She Oak- notiamo come siano piccoli e poco appariscenti, con una forma particolare allungata che termina all'apice con una corolla a ciuffo che sembra volersi sporgere verso l'esterno per catturare il vento. Questa forma e comportamento ricordano, in riferimento alla Teoria delle Segnature, le Tube di Falloppio nel momento in cui si accingono a catturare gli ovuli espulsi dalle ovaie. I fiori, divenuti poi frutti, riportano ancora alla somiglianza con gli ovociti umani. Le analogie con la tematica femminile non finiscono qua, perché la quercia australiana del genere Casuarina predilige i terreni umidi e la vicinanza dell'acqua. L'acqua è infatti collegata all'archetipo femminile -è proprio nelle acque del grembo materno che il feto si sviluppa e cresce- è Madre Universale generatrice di vita.

Per questo l'essenza floreale She Oak, preparata con i fiori femmina, ci collega intimamente al percorso della fertilità e offre la sua potenzialità a quelle donne che non riescono a rimanere incinte nonostante l'assenza di patologie fisiche. She Oak aiuta infatti a sciogliere i blocchi emozionali, che siano consci o molto frequentemente inconsci, legati al concepimento: paura di non essere all'altezza o capaci di concepire, di affrontare la gravidanza, il parto, la nuova creatura di cui prendersi cura; sensazione di inadeguatezza o poca confidenza con il proprio corpo e la propria femminilità. Spesso, inoltre, si tratta di donne che hanno avuto problematiche nella relazione con la loro madre e quindi la maternità diventa un compromesso davvero difficile da affrontare, che viene bloccato negli strati più intimi e profondi, a mo' di protezione.

L'azione riequilibrante di She Oak è evidente anche nei casi di sindrome premestruale, ciclo irregolare e nel delicato momento della menopausa, quando oltre ai tipici fastidi legati al cambiamento ormonale, si deve affrontare un intimo cambiamento della propria femminilità, perché cambia profondamente la propria capacità creativa; accogliere e accettare con animo sereno il passaggio dallo stato di Madre Biologica a quello di Madre Cosmica non è quasi mai cosa semplice, ma l'essenza She Oak permette proprio di ritrovare l'armonia con il nuovo ruolo, valorizzando con fierezza la nuova femminilità.

A seconda dell'aspetto che si vuole affrontare, She Oak verrà suggerito dal Floriterapeuta in modalità e posologie differenti per trarne i massimi benefici. Prendi ora un appuntamento per la tua consulenza personalizzata

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page